Caricamento... Attendere prego...

Newsletter


telefono.png

Pulizia pannelli solari

Aquatechnic propone il sistema professionale di pulizia dei pannelli fotovoltaici


unger

PER ACQUISTARE DIRETTAMENTE
CLICCA QUI




http://www.pulizia-pannellifotovoltaici.it

CONTATTACI PER UNA PROVA DIMOSTRATIVA GRATUITA

Mantenere puliti i moduli fotovoltaici permette di massimizzare la produzione di energia di ogni singolo modulo e di conseguenza dell'intero impianto. Di seguito mostriamo casi reali e strumenti per la pulizia dei moduli fotovoltaici.Polvere, sporco e residui si depositano sui pannelli riducendone la performance energetica. La pulizia dei pannelli permette di massimizzare la produzione di energia.


sporco fot

Il costo della pulizia dei pannelli fotovoltaici è inferiore al valore della perdita energetica che si avrebbe nel “non” pulire i pannelli.


Come dimostrato dal caso di studio effettuato sull’installazione da 1,6 MWp sul Googleplex di Mountain View, in California, un pannello fotovoltaico sporco può perdere fino al 50% della propria resa energetica. Certamente questo è un caso limite, ma si può affermare che i pannelli sporchi mediamente perdano il 30% della propria resa.

Le variabili principali che incidono sulla perdita di performance causata dallo sporco sono:


FATTORE AMBIENTALE:

i pannelli installati in zone agricole sono certamente più soggetti a sporcarsi rispetto a quelli installati in zone residenziali o industriali.

 


INCLINAZIONE DEI PANNELLI:

i pannelli installati a terra con una inclinazione superiore ai 45° si sporcano molto meno rispetto ai pannelli installati sopra ai tetti dei capannoni con inclinazione di 10° - 15°.

Il caso di Google

Estate 2007: messa in servizio dell’impianto fotovoltaici da 1.6 MW di Google, il più grande in America a quel tempo.

Autunno 2008: pulendo l’impianto, l’energia prodotta è stata RADDOPPIATA riportando l’impianto ad una performance ottimale.

Il sistema HiFlo della Unger è composto da un DEMINERALIZZATORE (a resina o ad osmosi) che produce dell’ACQUA PURA


di140_difilter_ungerDI400ro30c_chlorversion_unger

la quale viene canalizzata in una spazzola completa di ugelli attraverso delle ASTE ULTRALEGGERE (in carbonio o fibra di vetro) e sfregata sul pannello dall’azione manuale dell’operatore.




astebrushes1clamps1aste

L’ACQUA PURA è un sistema di pulizia ecologico che evita l’utilizzo di prodotti chimici che, oltre ad essere inquinanti, andrebbero poi risciacquati raddoppiando i tempi di pulizia.

osmosi-inversaacqua-pura


pulizia pannelli


ESEMPI DI PULIZIA IMPIANTI


remotesnap000049

remotesnap000050

remotesnap000052

remotesnap000053